go directly to the contents
GARR - Italian Academic & Research Network - sala stampa
""

sei in: eventi >1° Conferenza Nazionale Sulla Ricerca Sanitaria

Prima Conferenza Nazionale sulla Ricerca Sanitaria

GARR parteciperà alla Prima Conferenza Nazionale sulla Ricerca Sanitaria con un suo programma di interventi sulle infrastrutture digitali e sui casi di utilizzo nel contesto biomedico. La partecipazione del GARR è volta a creare consapevolezza sulle infrastrutture e servizi di rete messi a disposizione della comunità scientifica e sulle possibilità offerte ai ricercatori sul piano dell'innovazione tecnologica.

La Conferenza , che si terrà a Villa Erba a Cernobbio l'8 e 9 Novembre prossimi, è promossa dal Ministero della Salute  con l'obiettivo di realizzare un momento di approfondimento e sulle linee di sviluppo della Ricerca Sanitaria in Italia, che veda coinvolti tutti gli attori del settore e di favorire la discussione e la nascita di partnership e collaborazioni.
GARR collabora dal 2006 con il Ministero della Salute per garantire l'interconnessione degli IRCCS (Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) e supporta attivamente la comunità biomedica in tutti quei progetti che prevedono l'utlizzo di connettività e servizi di rete avanzati, ed è impegnato nella realizzazione di specifici progetti di infrastrutture digitali dedicate, come il progetto europeo DECIDE

In questo contesto si situa il programma di incontri e interventi, che crediamo offriranno ai ricercatori una possibilità di informazione e formazione sulla rete GARR e sui servizi messi a loro disposizione, come l'Infrastruttura IDEM per l'Autorizzazione e Autenticazione e il servizio di multivideoconferenza Vconf.

Nel programma della conferenza verrà organizzato anche un workshop tematico dal titolo: "Un laboratorio virtuale globale per studi di neuroimmagine nella ricerca e nella clinica".
Durante il workshop, che si svolgerà il 9 novembre dalle 11.45 alle 12.45, verranno presentati i progetti europei Neugrid, Outgrid e Decide

I partecipanti della conferenza sono invitati agli incontri, che si svolgeranno presso lo spazio GARR
Vai alla mappa >>

Il programma è disponibile online e verrà pubblicizzato presso lo stand GARR, dove sarà possibile anche ricevere materiali ed ulteriori informazioni.

La partecipazione è libera e gratuita.

 

Maggiori informazioni

RSS News
RSS calendario
RSS agenda


Cerca nel sito

home |contatti | eventi | sala stampa | il GARR vai sopratop

Consortium GARR - Via dei Tizii, 6 - 00185 Roma
Tel. 0649622000 - Fax 0649622044 | CF 97284570583 – PI 07577141000